CHI SIAMO | Partnership - Cdq Roma Don Bosco ▼
PARTNER
CDQ ROMA DON BOSCO
Il Comitato si fonda sull'attività resa volontariamente dai cittadini/e ed opera nel rispetto della normativa di riferimento per gli enti locali. Il Comune riconosce ai Comitati di Quartiere il ruolo di promozione e di partecipazione attiva della comunità. L'obiettivo è rendere responsabile la cittadinanza delle scelte amministrative e sociali che riguardano la nostra comunità e al fine di farsi interpreti e promotori degli interessi dei cittadini di fronte alle istituzioni e alla pubblica amministrazione. Il comitato è apartitico e senza fini di lucro.
Possono aderire al Comitato e pertanto partecipare all'Assemblea coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età purché siano residenti nel Quartiere e/o che siano titolari e/o rappresentanti di una attività commerciale, professionale, produttiva e/o associazionistica con sede nel Quartiere.
IN PILLOLE:
Il Comitato di Quartiere "DON BOSCO" nasce in maniera spontanea, da un gruppo di cittadini che si sono ritrovati attraverso social network, a febbraio del 2023. Ha come unico interesse quello di migliorare le condizioni di vita del quartiere in tutti i suoi aspetti diversificati e, pur essendo apartitico e apolitico, intende interloquire con tutte le forze politiche e le istituzioni, al fine di perseguire gli obiettivi indicati nello statuto.
Tutti cittadini del quartiere possono partecipare al Comitato, candidandosi al direttivo quando vengono indette le elezioni o effettuando segnalazioni, proposte e suggerimenti, scrivendo a comitatodonboscoviimunicipio@gmail.com
Il principale canale di partecipazione è il Gruppo facebook del Comitato di quartiere all'indirizzo https://www.facebook.com/profile.php?id=61555884148516 e tramite il sito web https://www.comitatodonbosco.it
Le aree di intervento sono molteplici e riguardano il quartiere e i suoi abitanti! Il Comitato intende affrontare varie problematiche facendo interloquire le Istituzioni con i cittadini, cercando di superare l’indifferenza civica e la noncuranza che spesso accompagna i comportamenti quotidiani.