CHI SIAMO | Su di noi | Obiettivi ▼
Since dal 2024
L'UNIONE FA LA FORZA
“All'inizio tutto sembra impossibile. Credere è un dovere, lottare è una necessità, sognare è un diritto. “ (N.Mandela)
Se credi in un modello di comunità che sia capace di esprimere solidarietà e benessere sociale, non esitare ad iscriverti alla nostra associazione di quartiere dove potrai contribuire in maniera ATTIVA a realizzare eventi di socializzazione, mettendo in rete le varie realtà esistenti sul territorio.
Chi Siamo
L'Associazione CITTADINI PER LA LIBERAZIONE DI CASE OCCUPATE è un'organizzazione no profit fondata nell'anno 2024 da un gruppo di cittadini di Roma, uniti dall'obiettivo di combattere l'occupazione abusiva di case nel nostro territorio. La missione dell'associazione è di restituire la legalità e la sicurezza al nostro quartiere e alla città di Roma, proteggendo il diritto alla proprietà privata e collaborando con le autorità per garantire la giustizia.
Con questo sito web intendiamo Informare e sensibilizzare sulla problematica delle case occupate, illustrare le attività dell'associazione, condividere successi e invitare la comunità a unirsi alla nostra causa. Sul nostro BLOG Discutiamo delle conseguenze per la sicurezza pubblica, il degrado urbano, e le difficoltà economiche per i proprietari, inclusi danni materiali e perdita di valore dell'immobile. Analizziamo l'impatto sui servizi pubblici, la percezione di insicurezza nel quartiere e le difficoltà legali che i proprietari affrontano per riottenere il possesso delle loro proprietà.
L'associazione è apartitico e apolitico ma intende interloquire con tutte le forze politiche e le istituzioni, al fine di perseguire gli obiettivi indicati nel nostro statuto.
Tutti cittadini possono partecipare , candidandosi al direttivo quando vengono indette le elezioni o effettuando segnalazioni, proposte e suggerimenti, scrivendo ass.liberazionecaseoccupate@gmail.com
Il principale canale di partecipazione è il Gruppo facebook dell'associazione all'indirizzo https://www.facebook.com/profile.php?id=61562108490047 e tramite il sito web https://www.cittadiniliberazionecaseoccupate.it/
L'Associazione Organizza incontri, distribuisce materiale informativo e avvia campagne sui social media per informare il pubblico sui diritti dei proprietari e sui rischi dell'occupazione abusiva che riguardano il quartiere e i suoi abitanti!
Condividi...